sport

Decidono le reti di Praet, Schick e Muriel
1 minuto e 13 secondi di lettura
La Sampdoria si ritrova nell'occasione più difficile e batte in rimonta la Roma per 3 a 2.

Dopo un buon avvio della Samp con un lampo la Roma passa: tiro di Emerson, Puggioni respinge ma la difesa si addormenta e il tap in di Bruno Peres è vincente. Roma ancora pericolosa con Dzeko poi la Sampdoria cresce: ci provano Muriel, Bruno Fernandes che solo davanti a Szczesny si fa ipnotizzare dal portiere polacco fino al 20' quando una volée di Praet è imparabile per il numero 1 giallorosso. La Roma si affida ai sussulti di Nainngolan e Bruno Peres ma la Sampdoria è sempre insidiosa e la difesa romanista chiude il primo tempo in affanno.

La ripresa inizia lenta anche se al 7' Dzeko mette in crisi la difesa blucerchiata. Al 17' esce tra gli applausi Praet ed entra Linetty mentre subito dopo Nainngolan trova pronto Puggioni che però al 21' si addormenta su un rasoterra non irresistibile di Dzeko: 2-1 Roma.

Giampaolo si gioca la carta Schick e il ceco lo premia con un gol da bomber di razza: controllo e diagonale vincente al 26'. Due minuti dopo sorpassoSamp: fantastica punizione di Muriel, Szczesny neppure si muove. Spalletti manda in campo El Shaarawy e Totti. E al 40' proprio il 'Faraone' chiama all'intervento Puggioni. Al 90' Djuricic entrato per Muriel si divora il 4 a 2 poi Puggioni respinge una punizione di Totti.

Dopo un recupero eterno Mazzoleni fischia la fine tra il tripudio del Ferraris.