cronaca

Sabato 11 e domenica 12 febbraio
57 secondi di lettura
 Oltre 30 esperienze provenienti dal mondo dell'artigianato, della cultura, dell'ambiente, delle relazioni internazionali, dell'educazione e del sociale, saranno raccontate nella due giorni di What's Up - Giovani progetti per una città che cambia

L'appuntamento, in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio, è promosso dall'assessorato Scuole Politiche Giovanili e dall'assessorato alla Cultura e Turismo, è organizzato da Palazzo Ducale - Fondazione per la Cultura, Informagiovani, Sala Dogana e Job Centre.

Un happening interattivo per fare incontrare start up, cooperative e associazioni
- principalmente under 35 - tra di loro e con i cittadini e le imprese. Tra i protagonisti Cynonims: ispirato dalle caratteristiche dei cani della prateria, i fondatori di questa realtà hanno creato un sistema di monitoraggio ambientale per controllare frane e incendi. Boschi Vivi, società che sta provando a commercializzare la possibilità di interrare le ceneri da cremazione nei boschi della Liguria, MadLab, uno spazio nel centro storico dove si può stampare in 3D, Chiodo Fisso, restauro di mobili usati rendendoli oggetti di design contemporaneo, e tanto altro ancora. Il programma completo - esposizione, 10 laboratori, 3 tavole rotonde, performance di spettacolo - sul sito web di Informagiovani.