spettacoli

In scena domenica alle 20.30 e manifestazioni collaterali
55 secondi di lettura
Gli alberi colorati e mobili, l'atmosfera fiabesca, il divertente carro-negozio di Dulcamara. Torna, sempre gradita, la lettura dell'Elisir d'amore di Donizetti firmata dall'indimenticabile scenografo Lele Luzzati. Di Luzzati ricorre quest'anno il decennale della scomparsa e il Carlo Felice ha scelto per ricordarlo una delle sue interpretazioni più felici.

'L'elisir d'amore' andrà in scena domenica 19 marzo alle 20,30 con le scene appunto di Luzzati,
i costumi di Santuzza Calì e la regia storica di Filippo Crivelli. Sul podio salirà Daniel Smith. Il cast poggia su due genovesi di fama quali Serena Gamberoni (Adina) e il marito Francesco Meli (Nemorino) affiancati da Federico Longhi, Roberto De Candia e Marta Calcaterra. Repliche dello spettacolo nei giorni 21, 22, 25, 26 e 28.

Il Teatro ha previsto diverse manifestazioni collaterali. Domenica prossima alle 10 il Museo Luzzati propone un 'Atelier di composizione olfattiva Elisir d'amore' con Marika Vecchiattini, un'esperienza alternativa per creare da sé il proprio profumo mentre lunedì 13 alle 17,30 alla Feltrinelli il musicologo Massimo Pastorelli coordinerà un incontro con il regista Filippo Crivelli, mentre il 17 alle 15,30 sarà aperta una prova agli studenti organizzati in sede scolastica.