cronaca

Travolta in via Veneto da una Fiat Panda
47 secondi di lettura
Una donna di 76 anni, Rita Simonelli è morta dopo essere stata investita da un'auto mentre attraversava la strada. L'episodio è avvenuto alla Spezia, in via Veneto, questa mattina. L'anziana è stata investita da una Fiat Panda condotta da una donna: nonostante l'intervento dei sanitari del 118, la donna è deceduta

La dinamica è al vaglio degli agenti della polizia municipale, che stanno raccogliendo anche alcune testimonianze per ricostruire i fatti ed hanno sequestrato l'autovettura. Da chiarire se la donna abbia attraversato lontano dalle strisce pedonali o lo abbia fatto in un punto dove sono state cancellate.

La pensionata, secondo una prima ricostruzione dei fatti operata dalla Polizia municipale avrebbe attraversato la strada in un punto sprovvisto di strisce pedonali. Gli accertamenti del comando sono proseguiti per tutta la giornata, con l'acquisizione di nuove testimonianze, per fare piena luce sull'accaduto. La donna che guidava la Panda che ha investito la pensionata si è subito fermata per chiamare i soccorsi.