
Code anche sulle autostrade, soprattutto nel pomeriggio di sabato: in A10 sono stati raggiunti i 44 chilometri già a partire da Arenzano. Domenica qualche rallentamento ma circolazione più agevole.
Dal punto di vista turistico "gli italiani stanno certamente riscoprendo la loro patria, e hanno una maggiore consapevolezza. Ma in Liguria abbiamo turisti che vengono anche da altre parti del mondo, anche perché l'Italia è un posto tranquillo e da noi c'è un mondo di arte e di natura".
Lo ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti, a margine della presentazione della 'Infiorata' ai Bagni Misteriosi a Milano, che fino a domani ospiteranno il mosaico floreale realizzato dal maestro Fabio Carturan.
Quella dell'Infiorata, ha quindi sottolineato Toti, "è un'occasione per promuovere la Liguria, che è una meta turistica tra le preferite dai milanesi. La Liguria di turismo vive e su questo settore sta investendo molto" perché la "nostra regione non è solo spiaggia, ma anche colori e sapori". Poco prima nel corso del suo intervento aveva lanciato al pubblico l'appello a usare l'hashtag #lamialiguria per le foto della Liguria postate sui social network.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti