A meno di colpi di scena dell'ultimo momento, non ci sarà nessun candidato del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative di Chiavari. Roberto Traversi, nome che il Meetup locale aveva scelto, non ha ancora avuto una risposta dalla Casaleggio e Associati per l'utilizzo del simbolo e la certificazione della lista. E sabato scade il termine per la presentazione.
"Niente simbolo, niente candidatura", fanno sapere dall'entourage di Traversi che di fatto aveva già iniziato la campagna elettorale come candidato sindaco pentastellato "ma metteremo a disposizione di chi lo vorrà il nostro lavoro fatto finora e come Meetup continueremo, anche se da fuori, a impegnarci per Chiavari".
"E dire che ci siamo mossi in anticipo presentando la documentazione il 9 febbraio - commenta il consigliere regionale Gabriele Pisani, riferimento del Meetup Chiavari, uno dei più anziani - Certo il Movimento ligure non sta vivendo un bel momento: dopo il caso di Genova ora c'è questo che non ci aspettavamo assolutamente".
Accordi con Forza Italia e Lega per agevolare il loro candidato l'uscente Roberto Levaggi? Passaggi preliminari per una scissione interna? "Ne ho sentite di tutti i tipi ma davvero non saprei cosa pensare: potrebbero essere vere come no. Di sicuro è l'ennesimo passaggio che produrrà grandi allontanamenti dal Movimento sia di attivisti sia di elettori".
Sabato a Chiavari è annunciata una conferenza stampa a cui parteciperanno anche i rappresentanti dei Meetup del Tigullio e del Golfo Paradiso, tutti solidali con quello di Chiavari "a dimostrazione che c'è un malcontento generale e che a Levante siamo tutti uniti". Nel pomeriggio una frase tanto chiara quanto sibillina è apparsa sul profilo Facebook di Pisani: "Quando sei nel giusto non sei tu che devi cambiare strada".
politica
Comunali, a Chiavari niente candidati M5s: Traversi non ottiene l'uso del simbolo
Pisani: "Non è un bel momento, dopo Genova non ci aspettavamo questo"
1 minuto e 29 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più