cronaca

Presente anche in 4 municipi
1 minuto e 2 secondi di lettura
E' stata presentata venerdì mattina la lista Genova Cambia in vista delle elezioni del prossimo 11 giugno nel capoluogo ligure. La lista, che si schiera al fianco del candidato di centrosinistra Gianni Crivello, ottiene un piccolo ma simbolico primato, è infatti la prima ufficialmente presentata a sostegno dell'attuale assessore ai Lavori Pubblici.


Genova Cambia sarà presente oltre al Comune, anche in altri 4 municipi: municipio Centro Est, Centro Ovest, Bassa Val Bisagno e Levante. In tutti gli altri sosterrà le espressioni civiche del territorio.

E all'interno delle liste è rispettata la normativa riguardante l'equilibrio di genere. Addirittura in alcuni municipi il numero delle donne supera quello degli uomini.

"La lista di Genova Cambia è espressione autentica del territorio genovese, grazie alla presenza di rappresentanti di molte realtà attive nella riqualificazione e rigenerazione dei territori, per i diritti di genere, ma grazie anche alla presenza di professionisti di alto livello in grado di mettere le loro competenze al servizio della città" sottolineano in una nota i rappresentanti della lista. "Tutte persone che, in virtù della loro esperienza sul campo, in questi mesi hanno potuto dare vita a delle proposte uniche, realistiche e fortemente innovative" conclude la nota.