
Da martedì, fino a domenica 4 giugno, i candidati andranno di quartiere in quartiere a ascoltare le problematiche dei cittadini ma soprattutto per documentare le situazioni di abbandono, degrado, sporcizia presenti. Obiettivo finale quello di creare un dossier su tutte le situazioni di degrado e problematiche segnalate in modo da poter mettere a punto soluzioni e strategie sul quale lavorare.
"Andremo in giro per tutta la città con tutti i mezzi per denunciarne il degrado - spiega il candidato a sindaco Marco Bucci - Genova soffre da troppi anni di insicurezza: la gente in alcuni quartieri compreso il centro storico ha paura di uscire di casa anche di giorno e è inaccettabile. Documenteremo tutto, vogliamo fare capire ai genovesi cosa potrà succedere se si continua in questa direzione".
Tra le priorità del centro destra la questione sicurezza, "tolleranza zero verso ogni forma di illegalità. C'è bisogno di cambiamento affinché Genova torni a essere la prima e la più bella città del Mediterraneo, e questo lo si fa con un programma come il nostro, con idee e progetti, con un'amministrazione che saprà metterci la faccia per raggiungere i risultati".
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico