“MORS TUA VITA MEA” della giovane drammaturga italiana Silvia Zoffoli, debutta in prima nazionale mercoledì 14 giugno alle 20,30 al Teatro Duse, nell’ambito della XXII edizione della Rassegna di Drammaturgia Contemporanea.
La regia dello spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile di Genova è di Elisabetta Mazzullo, con protagonisti Valeria Angelozzi, Matteo Cremon, Valentina Favella e Matteo Palazzo.
Un selfie collettivo e senza filtri sui trentenni italiani di oggi: impetuosi e prudenti, spaventati e guerrieri, alla ricerca disperata e quotidiana della propria identità, di una strada da percorrere e del motivo per cui farlo. Il difficile distacco dal nucleo familiare e l’equilibrio instabile nel rapporto con il mondo che li circonda e, in primo luogo, con loro stessi. Il desiderio di ribellione e la necessità di conformarsi, la volontà di costruire qualcosa ma la sensazione opprimente di non sapere neppure da che parte cominciare.
I protagonisti di “MORS TUA VITA MEA” sono quattro piccoli “eroi” della loro generazione: quattro trentenni che stanno provando a cercarsi, a trovarsi e a scegliersi.
Laureata al Dams, con passate esperienze da attrice e regista, dal 2009 Silvia Zoffoli mette in scena i propri testi teatrali, debuttando con Hannah e Mary, un’amicizia ordinaria fra donne straordinarie che, nel 2010, viene scelto dal Teatro Quirino di Roma per la rassegna Autogestito. Nel 2014 vince il bando nazionale “Offerta creativa” con Amalia e basta mentre nel 2015 firma la regia di Madri come Dio vuole in scena alla Triennale di Milano per “Il tempo delle donne”.
“MORS TUA VITA MEA” è in scena al Duse fino a sabato 24 giugno con i seguenti orari: da mercoledì al sabato alle ore 20.30. La recita del giovedì inizia alle ore 19.30. Domenica e lunedì riposo.
spettacoli
Al Teatro Stabile continua la rassegna di drammaturgia, in scena 'Mors Tua Vita Mea'
In scena da mercoledì 14 giugno
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità