sport

Da Asencio a Preziosi tanti collegamenti coi neroverdi
58 secondi di lettura
Molto calda in queste ore la strada tra Genova, sponda rossoblù, e Avellino. Anzitutto è ufficiale il passaggio di Raul Asencio ai campani. Il giocatore, 19enne autore di 18 reti nello scorso campionato primavera con la maglia rossoblù, ha già firmato il contratto.

Ma da Avellino è passato anche Andrej Galabinov, attaccante che il Grifone ha appena prelevato dal Novara. A presentarlo è il presidente nei biancoverdi, Walter Taccone: "Quando lo abbiamo preso dal Gubbio ci abbiamo visto giusto. Galabinov deve essere vezzeggiato e coccolato. Spero che il Genoa abbia l'intelligenza e la lungimiranza di puntare tanto su di lui e di farlo sentire parte di un progetto importante".

Ma Avellino è anche patria del presidente Enrico Preziosi e c'è già chi parla di un suo ritorno a casa non appena dovesse cedere il Genoa. Taccone lo accoglie a braccia aperte: "Io sono un indigeno del luogo, e credo che anche Enrico abbia un po' di biancoverde nel cuore, ma lui naviga in altre sfere. Sarebbe bellissimo avere una persona come lui accanto a me. Non so se succederà mai ma mi farebbe molto piacere".