cronaca

La novità all'Istituto Ferraris Pancaldo
1 minuto e 21 secondi di lettura
La scuola è terminata, non le soddisfazione per le quali hanno lavorato tutto l'anno alcuni studenti savonesi. La storia arriva dall'istituto Ferrari Pancaldo di Savona dove in queste ore tutto è pronto perché Sisto, lo shampoo prodotto presso quelle aule, possa essere immesso sul mercato. Infatti, presso i laboratori dell’ente di formazione per acconciatori Futura è stato ufficialmente presentato il prodotto

Sisto, lo shampoo prodotto dai 23 ragazzi del terzo e quarto anno indirizzo “Chimico” del “Ferraris Pancaldo”,è stato promosso presso l’ente di formazione per acconciatori di Confartigianato Savona Futura, nell'ambito del progetto di alternanza scuola lavoro “Facciamo...l'impresa”.

Si tratta dell’ultima fase di un percorso iniziato circa un anno fa e che ha portato alunni e insegnanti a realizzare un prodotto oggi registrato al portale europeo Cpnp) con il nome di “Sisto Shampoo”.

"È uno shampoo alla lavanda, nato dalla volontà dei suoi ideatori di collegare il prodotto al territorio realizzato secondo le norme di buona fabbricazione e con la valutazione di qualità da parte della società di consulenza sulla sicurezza dei prodotti cosmetici" spiegano gli studenti.

Il preside dell’istituto Ferraris Pancaldo, Alessandro Gozzi, commenta: “Questo percorso di alternanza Scuola Lavoro mi rende particolarmente orgoglioso perché rappresenta un’azione formativa a “tutto tondo”, che si è potuta dispiegare grazie alla qualità dei nostri ragazzi, all’impegno e professionalità dei docenti e alla fattiva e incondizionata disponibilità messe in campo da Confartigianato e Angel Consulting”.