cronaca

Respira e si alimenta da solo
54 secondi di lettura
 Sta meglio il bimbo di due anni e mezzo della Costa d'Avorio che era stato ricoverato in terapia intensiva al Meyer di Firenze dopo essere precipitato per sei metri. "La situazione è in via di miglioramento" conferma la sindaco di Arcola Emiliana Orlandi che si tiene in costante aggiornamento con la cooperativa Mappamondo, che ospita il bimbo e la sua mamma all'interno di una struttura per l'accoglienza di richiedenti asilo a Romito Magra. 

Il bimbo è stato trasferito dalla terapia intensiva, dove era ricoverato per l'importante trauma al torace e ad un braccio poi operato, al reparto dove riesce ad alimentarsi e respirare da solo. L'episodio era accaduto venerdì pomeriggio: il bimbo aveva sentito la voce della mamma mentre rientrava a casa e si era sporto dalle scale cadendo per due piani. Immediato il soccorso, con il trasferimento prima all'ospedale San Bartolomeo di Sarzana e poi con l'elicottero all'ospedale pediatrico di Firenze.

La mamma, grazie ai contatti tra la Prefettura di Firenze e gli assistenti sociali, si trova negli alloggi dedicati ai genitori dei bimbi ricoverati al Meyer.