
Terrazza Colombo si è rifatta il look e in occasione del Salone Nautico apre una stagione ricca di grandi appuntamenti.
All'inaugurazione - dopo i lavori che hanno rinnovato e reso ancor più prestigiosi gli interni e messo a punto la suggestiva terrazza - hanno preso parte i principali rappresentanti delle istituzioni cittadine e del mondo delle imprese e delle associazioni cittadine.
“Abbiamo voluto fare un'importante ristrutturazione di interni ed esterni – ha spiegato il padrone di casa Maurizio Rossi - per rendere la Terrazza il punto di vista più bello da cui presentare Genova ad ospiti italiani e stranieri. Una location davvero internazionale che ora è pronta e a disposizione di soggetti pubblici e privati per organizzazione convegni, cocktail ed eventi”.
La trasformazione in cima al grattacielo di piazza Dante non ferma i progetti legati alle produzioni televisive: “Ora che sono finiti i lavori – aggiunge Rossi - anche Primocanale tornerà a produrre programmi da Terrazza creando una struttura crossmediale unica non solo a Genova e consentendo di dare massima visibilità in tv, web, app e newsletter anche agli eventi di Terrazza”.
Dunque al fianco della programmazione televisiva, che comprenderà anche i convegni crossmediali (al via lunedì 25 settembre) si potranno organizzare a Terrazza - incrementando il progetto iniziato nel 2016 - tavole rotonde, seminari, meeting, conferenze, ma anche feste private. Il tutto con un allestimento dedicato.
Hanno partecipato all'inaugurazione anche i vertici delle istituzioni liguri:
il presidente della Liguria Giovanni Toti ha annunciato che, proprio in occasione del Salone Nautico, Terrazza Colombo si trasformerà nella "lounge vip", un occasione di “incontri, magari per pensare al futuro del porto osservandolo dall'alto”.
Il sindaco Marco Bucci, ricordando la celebre frase della sua campagna elettorale, ha rimarcato che, arrivando in Terrazza, ha avuto “la sensazione di affacciarsi sul balcone della città meravigliosa”.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti