Il corso è stato aperto dal Maestro Mario Daminelli, Cintura Nera 6° dan ed arbitro Mondiale, che ha aggiornato i tecnici sulle novità dei nuovi regolamenti internazionali di arbitraggio.
Nel pomeriggio è salito in cattedra Gilles Nahon Cintura Nera 6° dan, direttore tecnico del polo Espoir di Nice, che assicura il ricambio generazionale alla Nazionale Francese di Judo, che ha proseguito e concluso il corso domenica 24 settembre.
Filippo Faranda, presidente del comitato regionale: “ Il nostro rapporto con il Gilles Nahon ha l’obiettivo di far crescere il Judo ligure non solo numericamente ma anche tecnicamente. Non è facile avere la disponibilità di “un mostro sacro” come Gilles definito a Nizza come “il Guardiano del Tempio del Judo” visto i suoi molteplici impegni internazionali, infatti, subito dopo il nostro stage, è partito per la Siberia a Tuymen in una cittadella del Judo, voluta dal presidente russo Putin, che ospita i migliori tecnici del mondo per una gara internazionale con stage di 9 giorni. Il prossimo appuntamento è previsto per il 2 dicembre per uno stage dedicato agli agonisti”.
Laura Sicco
Responsabile Comunicazione
Comitato Regionale FIJLKAM Liguria
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più