cronaca

Alla guida c'era un giovane di 21 anni
46 secondi di lettura
Incidente mortale questa mattina nel Levante genovese. In via Carrara una donna di 86 anni, Adelina Grosso, è stata travolta da un'auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Portata in gravi condizioni all'ospedale San Martino, è deceduta intorno alle 15.

Il fatto è avvenuto nei pressi dell'istituto Don Bosco, vicino a corso Europa. Alla guida del mezzo c'era un giovane di 21 anni, ora indagato per omicidio stradale. La donna, soccorsa in condizioni disperate, è stata trasferita nella sala di rianimazione dell'ospedale San Martino dove nelle prime ore del pomeriggio è deceduta.

Un altro grave incidente dalla dinamica simile è avvenuto alle 6,30 in via Reti a Bolzaneto: un uomo di 71 anni è stato travolto in prossimità delle strisce pedonali da un'auto condotta da un'uomo. E' stato trasferito in condizioni gravi all'ospedale Villa Scassi. Le indagini sui due incidenti sono state avviate dai poliziotti municipali della sezione infortunistica coordinati dal pubblico ministero di turno Patrizia Petruzziello.