spettacoli

Gli spettacoli in programma dal 23 dicembre al 6 gennaio
1 minuto e 52 secondi di lettura
Un calendario ricco quello del Teatro Sociale di Camogli per il periodo natalizio, le Feste saranno caratterizzate da un genere di spettacoli aperti ad ogni genere di pubblico, partendo dai più piccoli fino a raggiungere ogni tipo di età ed interesse.



Si partirà con il Pastor Gelindo, un divertente percorso poetico e musicale, fatto di canzoni e musiche tradizionali, racconti e aneddoti legati alla tradizione del Natale in Liguria. Mauro Pirovano e l'ensemble musicale "I Liguriani" saranno protagonisti sabato 23 dicembre alle 20.30.


Per i più piccoli, ma non solo andrà in scena Biancaneve diretto dalla regista Maria Grazia Cipriani, sarà il primo spettacolo allestito dal Teatro del Carretto, progettato e realizzato nell'83 ha accolto fin da subito un pubblico appartentente a culture anche profondamente differenti, dall'Egitto al Giappone, da Israele alla Russia. Sarà il manifesto della poetica teatrale elaborata poi dalla Compagnia, avrà luogo martedì 26 dicembre alle ore 17.


Nuova Barberia Carloni, in cui il palco sarà la barberia stessa animata da tre aspiranti barbieri, oltre che sciamani, dottori, veri e propri artisti del cuoio capelluto che andrà in scena nell'ambito della XVII edizionedi "Circumnavigando Festival di Teatro e Circo" giovedì 28 dicembre alle 20.30.


Il concerto di fine anno del coro "Voci d'Alpe" diretto dal Maestro Giuseppe Tassi e organizzato dal Gruppo Alpini di Recco - Golfo Paradiso, si terrà venerdì 29 dicembre alle ore 21.

Teatro Delusio, o
pera di Familie Floz, Arena Berlin e Theaterhaus Stuttgart, giocherà con le sfaccettature del  mondo teatrale, in scena e dietro le quinte, fra illusioni e disillusioni nascerà uno spazio magico carico di toccante umanità. La storia dei tecnici di scena Bob, Bernd e Ivan che tirano a campare dietro le quinte sarà protagonista dello SPECIALE CAPODANNO la sera del 31 dicembre alle 22.15 e andrà in replica l'1 gennaio 2018 alle ore 16.

Il 2 gennaio andrà in scena Concerto degli auguri - Orchestra del Kazakistan alle ore 20.30, mentre venerdì 5 gennaio alle 20.30 si esibirà Beppe Gambetta in Short Stories. 


La straordinaria programmazione del teatro sociale Camogli del periodo festivo si concluderà con Histoire du Soldat di Igor Stravinsky interpretato e diretto da Luigi Maio.