cronaca

L'assessore Serafini: "Questa è la cultura che crea lavoro e opportunità"
54 secondi di lettura
 Il bilancio finale del capodanno 2018 può far sorridere Genova. I numeri, non lasciano spazio a dubbi: la notte di San Silvestro è stata vissuta con entusiasmo e curiosità, e il confronto con il capodanno 2017 è la fotografia più fedele nel mostrare la crescita di quest'anno.


"Abbiamo avuto tantissimi visitatori nei musei e tante persone in piazza. I palazzi dei Rolli e gli alberghi erano sold out" ha detto a Primocanale l'assessore alla Cultura e alle politiche giovanili Elisa Serafini- "Abbiamo avuto solo il 31 dicembre quasi 3mila visitatori nei musei, circa il 50% in più rispetto allo scorso anno. In via Garibaldi il 30% in più dell'anno scorso. 4800 in più all'Acquario. La cultura deve saper creare indotto per la città, dobbiamo saper raccontare ai turisti e ai giovani la nostra città".


E per il 2018 il Comune promette iniziative soprattutto per i giovani: "Ci saranno molti progetti. Offriremo location ai giovani artisti che vogliono esporre le proprie opere. Renderemo sempre più multimediali e interattivi i nostri musei" conclude l'assessore Serafini.