sport

Tutti i numeri dei rossoblù al giro di boa del campionato
1 minuto e 6 secondi di lettura
Al Signorini di Pegli il Genoa si è ritrovato con un Izzo in meno: il difensore ha marcato visita per un attacco influenzale. A riposo anche Veloso per problemi ad un ginocchio, mentre prosegue l'iter riabilitativo Migliore.

Intanto il sito del Genoa ha pubblicato numeri interessanti sulla squadra al termine del girone di andata. Al giro di boa il Grifone, che è entrato nei 125 anni della sua fondazione, è undicesimo in termini di assist prodotti (50), di cui 7 risultati vincenti. Grazie ai miracoli di capitan Perin, imbattuto da oltre 300 minuti, e al lavoro dei compagni, il Grifone è sesto per minor numero di reti incassate (22), al pari della Fiorentina ed è quarto per maggior numero di parate (84). Il nono posto, a pari merito, suggella i legni colpiti (6), in raffronto a quelli subiti (5). Sono state 46 le volte in cui gli attaccanti sono finiti in fuorigioco, altro sesto posto in coabitazione.

La distanza media di chilometri percorsi a gara (108, 947) colloca il team alla dodicesima piazza del ranking. Alla quattordicesima, viceversa, per quantità di cross utili (114). Il report pubblicato da Lega Serie A sul proprio sito indica il tredicesimo posto, ex aequo, alla voce gol confezionati di testa (3). I corner battuti sono stati 85 (14ma posizione nella scala). I gol segnati 15, con una media di 0,79 a incontro. I tiri scagliati 179 (89 in porta, 90 fuori).