cronaca

Trasporto extraurbano
59 secondi di lettura
La sperimentazione del biglietto integrato per ora rimane arginata ai Comuni montani, partendo dalla Valle Stura. Lo evidenzia il presidente di Atp Esercizio Enzo Sivori, nell'ambito del tour fra Rapallo, Santa Margherita e Portofino di test per la ecomobilità sulla tratta, in partnership con Iveco/ Huliez.


"Il biglietto integrato al momento è una sperimentazione legata anche al progetto Valli Interne finanziate da Ministero e Regione Liguria. In base a come va, vedremo se estenderlo ma è difficile pensare ai territori costieri, perché non sono territori disagiati. Parliamo invece delle Valli Stura e dell'Aveto".


Con partenza dal deposito Atp di San Pietro di Novella i vertici Atp, i vertici di Iveco e Huliez Bus, i sindaci di Rapallo, Santa Margherita e Portofino - Carlo Bagnasco, Paolo Donadoni, Matteo Viacava - e, per la Città Metropolitana, Claudio Garbarino (delegato ai Trasporti) hanno testato la tratta su cui, Confermata la data del 19 marzo per il via all'interscambio con navette (Euro 6) per chi scende dai pullman turistici.


E, per quanto riguarda i tornelli sui bus: Sivori ha confermato che partiranno "entro un mese e mezzo, a partire dalla tratte non urbane e non ad alta frequentazione".