sport

Ecco ilprogramma
1 minuto e 34 secondi di lettura
Vincere il primo titolo di stagione, la Coppa Italia numero 13, la sesta consecutiva. La Pro Recco è in partenza per Bari con le idee chiare: nello Stadio del Nuoto del capoluogo pugliese, i biancocelesti scenderanno in vasca per difendere il trofeo conquistato un anno fa ai rigori contro il Brescia padrone di casa.

Semifinale in programma sabato contro la Canottieri Napoli alle 17.30, cui seguirà l'altro scontro che vale il pass per la finale: Brescia - Sport Management. Domenica le finali: alle 14 per il 3-4 posto, alle 16 quella che mette in palio la Coppa.

Arbitri del concentramento saranno Severo, Gomez, Lo Dico, Collantoni, Daniele Bianco e Carmignani. Giudice Arbitro Taormina.
"Arriviamo all'appuntamento con grande voglia, consapevoli che sarà molto dura - afferma il vice capitano Niccolò Figari -. Questi due giorni li abbiamo segnati sul calendario da settembre e non vediamo l'ora di scendere in vasca visto che le partite davvero impegnative nel corso della stagione non sono tante. Come in tutte le finali la difesa dovrà essere l'arma in più: contro il Sabadell non abbiamo fatto bene, forse l'imminente Final Four di Bari ci può avere distratti inconsciamente".
Il numero nove biancoceleste fa le carte anche all'altra semifinale: "Sono due squadre che si equivalgono, hanno ottimi centri, attaccanti del calibro di Janovic e Figlioli, mancini forti come Nora e Gallo. Il Brescia parte avvantaggiato perché ha più esperienza come gruppo, ma la Sport Management ne ha nei singoli, quindi sarà certamente una partita equilibrata come mai negli ultimi anni".
I biglietti per assistere all'evento sono quasi terminati: 15 euro il prezzo del ticket valido per entrambe le giornate.

Il calendario degli incontri:
3 marzo
Semifinale 1 17.30 Pro Recco - Canottieri Napoli
Semifinale 2 19.00 Brescia - Sport Management
4 marzo
Finale 3°/4° posto 14.00 Perdente semifinale 1 - Perdente semifinale 2
Finale 1°/2° posto 16.00 Vincente Semifinale 1 - Vincente Semifinale 2