
Era la tarda serata di sabato a Bordighera quando, all'angolo tra l'Aurelia e via Grado, un incendio è divampato su un terrazzo al terzo piano di una palazzina. All'interno c'era un uomo che dapprima ha dichiarato di non essersi accorto di nulla, poi ha accusato la compagna di aver appiccato il rogo per ucciderlo, quindi ha aggredito i pompieri ed è sceso in strada per prendere a testate l'auto della donna. Alla fine lo hanno arrestato i carabinieri.
Intorno alle 3.30 del mattino i vigili del fuoco di Savona sono intervenuti ad Albenga per il rogo di una cantina in località Lusignano. Anche in questo caso fiamme spente senza problemi, ma una famiglia di tre persone (madre, padre, bambino) che viveva nell'appartamento sopra il locale andato distrutto è stata portata per precauzione in ospedale.
Preoccupazione, infine, per un rogo divampato a Santa Vittoria, frazione di Sestri Levante nella vallata del Gromolo. Una densa colonna di fumo si è alzata da quello che pareva un capannone industriale. Si trattava invece di un bidone pieno di materiali di scarto, spento dai pompieri prima delle 2 del mattino. Anche in questo caso nessun ferito.
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola