Genova, Sala della Trasparenza Regione: Settimana del Pesto: Prosegue anche oggi dalle 10 alle 18 la raccolta firme per sostenere la candidatura del pesto genovese al mortaio a patrimonio immateriale dell'umanità Unesco.
La Spezia, Teatro Civico, ore 20.45: Gente di facili costumi: in scena con Antonio Salines e Francesca Bianco il testo scritto da Nino Manfredi e Nino Marino. E' la storia di una convivenza forzata tra un intellettuale e una prostituta con una serie di esilaranti situazioni.
Genova, Politeama Genovese, ore 21: Tempi Nuovi: Ennio Fantastichini e Iaia Forte sono sul palco con il nuovo spettacolo scritto e diretto da Cristina Comencini. Un terremoto che sconvolge comicamente la vita di un nucleo familiare e lo pone di fronte alle contraddizioni e alle difficoltà dei nostri giorni
Genova: Teatro La Claque, ore 21.30: Art Battle: Pittura dal vivo nel piccolo teatro dei Giardini Luzzati prima della finale di fine maggio. Si esibiranno artisti già noti a Genova come Ivo Vassallo, Francesco Masala, Nicola Soriali, Patrizia Tummolo. Il pubblico voterà il vincitore.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale