In serie B lo Spezia perde 3-0 a Perugia, non senza polemiche arbitrali, in un match importante per la zona play-off.
L’Entella rialza la testa e batte nettamente il Parma per 2-0 con un super La Mantia. Ora per la squadra del presidente Gozzi la classifica fa meno paura.
Primo tempo a viso aperto tra umbri e aquilotti e così succede di tutto. La prima opportunità è per i liguri con De Col che pero’ tira alto dopo un’incertezza del portiere avversario Leali. Al 31’ palo di Bandinelli e a al 36’ biancorossi in vantaggio: colpo di tacco di Di Carmine che serve Cerri che a sua volta riesce a segnare. Al 40’ Terzi per poco si fa autogol rinviando un cross di Gustafson. Al 41’ il raddoppio del Perugia tra le proteste spezzine: De Col era rimasto a terra dopo un contrasto aereo vinto. Tiro di Bandinelli che infrange proprio sul corpo di De Col che finisce a Cerri a tu per tu con Di Gennaro e il bomber segna la sua doppietta. Si va al riposo così con la formazione di Breda sul doppio vantaggio e con Marilungo e compagni furibondi con l’arbitro Nasca che non ha dato fallo a De Col con conseguente annullamento della rete. Lo Spezia nella ripresa ci prova, ma è il Perugia con Di Carmine che puo’ dilagare ma la sua conclusione s’infrange sulla traversa. E all’84’ Mustacchio impegna di Gennaro. Il tre a zero è nell’aria e lo firma Bianco al 90’.
A Chiavari i padroni di casa nella prima frazione giocano una partita attenta contro il Parma e va vicino al gol con La Mantia che spedisce alto di testa. La squadra emiliana raramente pericolosa. E al 41’ proprio La Mantia segna il gol del vantaggio biancoceleste dopo un’azione Aliji-De Luca. Il Parma reagisce subito e con Dezi sfiora il gol ma la formazione di Aglietti chiude in vantaggio. Entella su di giri anche nella ripresa con Acampora che impegna Frattali e poi De Luca pericoloso al 60’. Pochi minuti prima nel Parma era entrato Ceravolo. E al 67 l’attaccante dei ducali sfiora il pari con un colpo di testa. Il Parma preme e il portiere di casa Iacobucci è strepitoso chiudendo su Baraye. Aglietti corre ai ripari, toglie De Luca e mette Aramu. Fuori Gatto e dentro De Santis e così i biancocelesti difendono col 5-3-2. L’Entella ci mette il cuore e ancora la Mantia al 90’ segna il 2-0 che significano tre punti pesantissimi.
sport
Il Perugia travolge lo Spezia 3-0, l’Entella con La Mantia stende il Parma 2-0
Aquilotti stesi da Cerri e Bianco, Aglietti sorride col bomber
2 minuti e 13 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più