È arrivato anche in Liguria il giorno del rientro dalle vacanze pasquali. Dopo una domenica all'insegna dei disagi, in molti hanno fatto il cosidetta rientro intelligente. Già nel pomeriggio code a tratti sulla A10 in direzione di Genova tra Savona e Andora. Molti infatti i turisti e liguri che si sono messi in marcia con anticipo verso casa. Col passare delle ore traffico intenso anche sulla A12. Qualche rallentamento e attese per le uscite di Chiavari e Rapallo ma nessuna criticità particolare.
GLI AGGIORNAMENTI
Ore 19.30 - Sulla A10 coda tra Arenzano e Genova Pegli per traffico intenso.
Ore 19.00 - Il commissario capo della polizia di Stato Maria Luisa Catalano fa il punto a Primocanale sulla situazione del traffico lungo la rete autostradale della regione: "Sulla A10 sono presenti code per traffico intenso tra Albenga e Savona e nel tratto tra Varazze e il bivio A26 in direzione Genova. Code anche sulla A12 tra Lavagna e il bivio A7 sempr in direzione del capoluogo. Traffico intenso anche in A7 e A26 in direzione Genova, ma non si segnalano particolari criticità".
traffico intenso tra A7 e A26 ma ssnza criticità particolari
Ore 18.30 - A7 coda in uscita alla barriera di Genova Ovest per traffico intenso in direzione del capoluogo. In A12 code a tratti tra Sestri Levante e il bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.
Ore 18.10 - Code sulla A10 tra Finale e Pietra Ligure in direzione Genova. Sempre sulla A10 code anche all'altezza di Arenzano. Traffico intenso all'uscita di Genova Est. Sulla A12 code in uscita a Rapallo e Chiavari. Traffico intenso all'altezza di Recco..
Ore 17.35 - Sulla A12 all'altezza di Carrodano in direzione La Spezia segnalata la presenza di un animale sulla carreggiata.
Ore 17.00 - Code sulla A12 in direzione Genova all'uscita per Rapallo. Traffico intenso anche all'altezza di Recco sempre in direzione Genova.
Ore 16.25 - Lunghe code a tratti tra Savona e Andora sulla A10 in direzione Genova. Tempi di percorrenza lunghi sul tratto interessato.
Ore 16.15 - Code a tratti in A12 tra Chiavari e il bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Coda anche in A10 tra Celle Ligure e il bivio A10/A26 Trafori per traffico intenso.
Ore 16.00 - Code in A10 tra Ceriale e Albenga in direzione Savona.
Ore 15.50 - Rallentamenti sulla A10 in direzione Genova tra Arenzano e Genova Voltri per traffico intenso.
Ore 15.15 - Coda in A10 in direzione Genova tra Pietra e Finale Ligure. Code a tratti tra Rapallo e il bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.
Ore 14.00 - In A6 Torino-Savona, pioggia segnalata tra Altare e il bivio A6/A10 Savona in entrambe le direzioni. Coda sul bivio A10/A26 Trafori provenendo da Ventimiglia verso Gravellona Toce per traffico intenso. Regolare la situazione nel resto della rete autostradale ligure.
Ore 13.35 - Un km di coda in A10 tra Genova Aeroporto e Genova Pegli per la presenza di alcuni animali segnalati lungo il tratto.
Ore 13.30 - Coda sulla A12 in uscita a Rapallo provenendo da Genova per traffico intenso. In via di risoluzione la situazione in A10 tra Complanare Savona e Albisola. Ora la coda è scesa a 2 km.
Ore -13.25 - A Genova in tanti in coda con le proprie auto all'ingresso del parcheggio del Porto Antico. Parcheggio segnalato al competo. Attese superiori alla mezz'ora per poter posteggiare il veicolo.
Ore 13.00 - Coda di 4 km tra il bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola, in direzione Genova a causa di un incidente. la persona al volante ha perso autonomamente il controllo del proprio mezzo. Situazione segnalata in via di risoluzione.
Ore 12.30 - Coda a tratti segnalate tra Genova Nervi e Rapallo per traffico intenso.
Ore 12.00 - Code a tratti tra Albenga e Savona in A10 direzione Genova. Qualche coda in uscita ad Arenzano, sul bivio A26/A10 per chi arriva da Ventimiglia e in uscita a Recco.
Ore 11.20 - Si segnalano code in uscita a Rapallo (A12), Genova Ovest (A7) e Arenzano (A10) per traffico intenso. In A26 prima di Pra' coda per un trasporto eccezionale. In A10, direzione Genova, coda tra Borghetto e Finale Ligure.
Ore 10.30 - Prime code a tratti segnalate in A10 tra Finale Ligure e Spotorno in direzione Genova
Ore 10.00 - Non si registrano problemi sulla rete autostradale. Segnalato un veicolo in avaria in A10 tra Arma di Taggia e Sanremo Ovest in direzione Francia.
Ore 9.00 - Traffico regolare su tutta la rete
PASQUA DI DISAGI
Pasqua è stata una giornata difficile lungo le principali arterie stradali della regione. Nel primo pomeriggio un incidente ha coinvolto veicoli e moto sulla A26 tra Masone e Ovada in direzione Nord. Per permettere ai mezzi di soccorso di prestare le cure alle persone rimaste coinvolte il tratto è stato bloccato per circa mezz'ora al transito. Sul luogo è intervenuto il personale di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari. Lungo il tratto interessato si sono formati anche 5 chilometri di coda. Sempre sulla A26 in mattinata un altro tamponamento avvenuto tra Masone e il bivio con la A10 ha creato code e rallentamenti lungo l'autostrada. In questo caso coninvolti otto veicoli. Il bilancio finale è di tre feriti lievi. Un tamponamento tra due macchine tra Pegli e Pra' ha creato code tra l'aeroporto Cristoforo Colombo e Genova Voltri. A causa dei tanti turisti e non in transito verso le località della riviere di Levante questa mattinata segnalati rallentamenti in A12 con la formazione di code a tratti. Nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità.
cronaca
Dopo Pasqua ecco le code da rientro: gli aggiornamenti sul traffico in Liguria
Domenica all'insegna dei disagi, per oggi è previsto il peggio
4 minuti e 47 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- Lei lo vuole lasciare, lui le rompe il naso a calci e pugni: violenza a Bolzaneto
- Balleari presidente del Consiglio regionale: "Sarà un onore e una grande responsabilità"
- Bucci giura in Consiglio regionale: "Prendere le decisioni giuste è un dovere"
- Consiglieri regionali in ritardo alla "prima" di Bucci: "Eravamo in coda in A10"
- Cade albero, chiusa via Capolungo a Nervi
- Il medico risponde: i sintomi della prostata, come si cura la cistite
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità