cronaca

Le parole dell'amministratore delegato
1 minuto e 2 secondi di lettura
La cessione del pacchetto da 500 milioni di crediti Utp (unlikely to pay) cioè le inadempienze probabili, dovrebbe concludersi entro l'inizio del quarto trimestre dell'anno. "Abbiamo ricevuto offerte da trenta investitori istituzionali, tutti molto noti e importanti, focalizzati sull'operazione" ha detto l'a.d. di Banca Carige Paolo Fiorentino parlando a margine della presentazione della mostra organizzata dall'istituto su "Genova crocevia della moda" in occasione dei Rolli days.

"Ora stiamo ultimando la short list - ha aggiunto -. Taglieremo alcuni degli investitori e stiamo decidendo, nell'ambito di quello che abbiamo reso disponibile, ciò che realmente è interessante per noi gestire. Quindi non tutto quello che abbiamo messo a disposizione sarà poi venduto. L'operazione finirà entro l'anno. Contiamo di concluderla all'inizio del quarto trimestre".

I risultati positivi della trimestrale dimostrano che stiamo lavorando per avere anche l'opzione di andare avanti da soli, ma comunque ho sempre detto che sicuramente il grande valore per Banca Carige è nel mettersi con qualcun altro e creare un operatore ancora più sistemico. E' però altrettanto vero che stiamo lavorando perchè anche l'opzione di Banca Carige da sola sia comunque sostenibile, safe, e dia soddisfazione ai clienti e agli azionisti".