cultura

Ambientazione perfetta per l'opera del Teatro Carlo Felice
1 minuto e 8 secondi di lettura
 Approda all’Arena del Mare il giovanissimo cast di Madama Butterfly: uno spettacolo davvero unico con alle spalle il porto illuminato. E a dirigere l’orchestra del Teatro Carlo Felice sarà il maestro Alvise Casellati. E dopo le prove generali, c’è grande emozione per la prima, già in sold out dichiarato, soprattutto per la scenografia. “Anche solo passeggiando dal porto si può sentire ed essere catapultati in un mondo che molti non conoscono”, spiega contenta Federica Vitali, che vestirà i panni di Madama Butterfly.

E proprio per questa location d’eccezione, la volontà è quella di far affezionare all’opera anche chi non va spesso a teatro. “Durante le prove, proprio nella scena in cui avvistiamo la nave, è passata una nave bianca e, anche se non era militare, ha reso l’ambientazione perfetta”, ha raccontato Marina Ogii.

Una prova non facile per i cantanti abituati all’acustica del teatro che per l’occasione saranno microfonati, ma anche un’esperienza irripetibile che vedrà una sola replica sabato 28. I biglietti sono attualmente esauriti salvo revoche dell'ultimo minuto per questa sera, mentre per la replica di sabato e quelle del “Barbiere di Siviglia, saranno acquistabili presso il teatro o direttamente all’Arena del Mare a partire dalle 19.