Un uomo originario di Rapallo è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la ex statale per Mantova a Gadesco (Cremona). Si chiamava
Roberto Maestri, di 60 anni, di Rapallo, fondatore e presidente del Circolo culturale 'I marchesi del Monferrato' di Alessandria. Ferita la donna che viaggiava insieme a lui.
Nell'incidente è morto anche un altro uomo, Stefano Tosi, di 55 anni di Cremona, professionista e allenatore di tennis, ex presidente del circolo Stradivari. Nonostante la dinamica sia ancora al vaglio delle polizia stradale di Pizzighettone (Cremona), pare che all'origine dell'incidente vi sia un sorpasso azzardato. Lo scontro è avvenuto su un rettilineo.
Maestri, alla guida di una Mercedes classe A, stava rientrando da un viaggio di lavoro che lo aveva portato nel Mantovano. Di fianco a lui, la collega G.N. di 60 anni, di Alessandria. In direzione opposta, verso Mantova, viaggiava il cremonese, alla guida di una Megane station wagon. In pochi istanti si è consumato il dramma.
Le due auto si sono scontrate frontalmente: impatto violentissimo che ha proiettato l'istruttore di tennis contro un albero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, un'automedica e tre ambulanze. I pompieri hanno lavorato a lungo per estrarre i due conducenti dalle automobili, poi i sanitari li hanno trasportati all'ospedale maggiore di Cremona, ma entrambi sono morti durante il tragitto. La passeggera ha riportate ferite serie, ma non è in pericolo di vita.
(Foto da CremonaOggi)
cronaca
Incidente stradale nel cremonese, morto un uomo di Rapallo
In uno scontro frontale
1 minuto e 12 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Per le Comunali di Genova Italia Viva tende la mano al centrosinistra
- Natale a Genova: tanti eventi tra presepi, mercatini, Babbi Natale e Confeugo
- Vergogna autostrade: ennesimo incidente con feriti in scambio di carreggiata
- Sanità, dal prossimo anno ipotesi auto infermieristica in Valle Stura
- Domenica la sfilata dei Babbi Natale in moto per il Don Orione
- Semplici: "La classifica della Samp tra poco esce dal giornale. Credo nella risalita"
IL COMMENTO
Se Genova non capisce i suoi nuovi scopritori
Depositi chimici, a Sampierdarena non sarebbero pericolosi come a Multedo