
Numeri da capogiro per una manifestazione che unisce la cultura dello sport e i suoi valori alla beneficenza. Sono 1060 gli eventi promossi, 365 gli atleti premiati, 750 mila i partecipanti alla Festa dello Sport e 43 mila gli studenti incontrati.
Ma Stelle nello Sport, tutte le indicazioni nel sito stellenellosport.com, è anche e soprattutto vicino a chi soffre. "Sin dalla prima edizione siamo sempre stati vicino all'associazione Gigi Ghirotti del prof. Henriquet alla quale abbiamo donato 275 mila euro - ha detto Corti - e dopo la tragedia di Ponte Morandi in pochi mesi attraverso varie iniziative siamo riusciti a raccogliere e donare al Comune di Genova 40.918,83 euro".
"E' bello pensare a tutto quello che Stelle nello Sport è riuscito a fare in questi anni con aiuti concreti - ha sottolineato l'assessore regionale allo sport Ilaria Cavo che assieme al Comune di Genova sostiene la manifestazione -. Mi piace sottolineare come Stelle nello Sport sia un grande progetto che porta testimonial nelle scuole, che stimola gli studenti e che è recettivo nel veicolare lo sport a beneficio del territorio".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso