Basta sentirne il nome e i muscoli e gli animi cominciano già a scaldarsi: è la Rea Palus Race, l’evento sportivo più atteso dell’anno a Rapallo… e non solo.
Mancano meno di 50 giorni alla sirena d’inizio della quarta edizione di quello che è ormai diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati dell’Obstacle Course Racing italiano e internazionale, e i numeri sono già da capogiro. Ben 400 atleti, molti dei quali provenienti dall’estero, hanno già confermato la propria presenza alla “corsa ad ostacoli”, entrata quest’anno nel calendario podistico Uisp.
E’ attesa vera e propria invasione di podisti, che per il quarto anno consecutivo metteranno in scena un’infuocata “due giorni” di sport e divertimento sul lungomare rapallese.
L’evento centrale avrà luogo domenica 7 aprile, con 10 ostacoli all’andata lungo l’intero arco del fronte mare; poi la faticosa “arrampicata” lungo le storiche mulattiere del Tigullio fino a raggiungere il Santuario di Montallegro e la successiva discesa verso il Castello sul Mare, prima dell’arrivo in Rotonda Marconi. Ben 10 chilometri di corsa immersi in un panorama mozzafiato.
Come ogni anno la manifestazione della domenica sarà preceduto nella giornata di sabato, 6 aprile, dalla Rea Palus Warrior, in cui gli atleti più abili e tenaci si sfideranno in appassionanti gare 1 contro 1 su percorsi a tempo, attorniati dai fan e allietati dai tanti eventi collaterali ospitati da un Rea Palus Village più grande e festoso che mai.
Due le categorie d’iscrizione: la già collaudata categoria ELITE per gli atleti agonisti, anche suddivisa in fasce d’età, e la categoria OPEN (con ostacoli facoltativi) per chi desidera solo divertirsi e mettersi alla prova.
Da questa edizione, inoltre, la partecipazione alla Rea Palus Race sarà qualificante per le OCR World Championships, che infiammeranno Londra nel mese di ottobre.
Per ulteriori informazioni su norme di partecipazione e promozioni per le iscrizioni, è possibile visitare il sito www.reapalusrace.it oppure la pagina Facebook ufficiale dell’evento.
cronaca
Rea Palus Race, conto alla rovescia per l’edizione 2019
1 minuto e 47 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Faccia a faccia con il ladro che lo minaccia con piede di porco: "Terza volta, lascio il quartiere"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più