sport

1 minuto e 55 secondi di lettura
Al Paolo Mazza di Ferrara è Quagliarella show. La Sampdoria batte 2-1 in trasferta la Spal e continua la sua ricncorsa all'Europa. Dopo la doppietta di Quagliarella nei primi undici minuti solo nel recupero i padroni di casa trovano il gol della bandiera. 



Giampaolo parte con Saponara in appoggio a Gabbiadini e Quagliarella. Il numero 27 ci mette appena 4 minuti a sbloccare il match: Bereszynski crossa, il bomber si coordina e in semi-rovesciata trafigge Viviano. La Spal accusa il colpo e così pochi giri di lancette dopo Quagliarella concede il bis. E' l'11' quando Linetty trova spazio sulla sinistra mette in mezzo per il bomber blucerchiato che ruba il tempo a Fares e batte ancora Viviano. Non ancora soddisafatto Quagliarella prova a far venir giù lo stadio quando conclude di prima intenzione da 40 metri con la palla stoppata solo dal palo. Al Paolo Mazza è Quagliarella show. I padroni di casa sono storditi e faticano a pungere, il primo a provarci, senza successo, è Valoti. I biancoazzurri attaccano con più intensità ma la difesa della Samp è ordinata. I blucerchiati sono ben messi in campo e in contropiede trovano praterie dove poter affondare ancora il colpo. Lampo di Gabbiadini al 41' ma Viviano respinge. Poi Fares di testa prova a impensierire Audero, senza successo. All'intervallo è 0-2 Samp.


Nella ripresa i padroni di casa abbozzano una reazione ma la prima vera occasione capita, e non poteva essere altrimenti, nei piedi di Quagliarella, che di prima intenzione colpisce bene con la palla poco alta sopra la traversa. Al 59' la Spal crede di riaprire il match con Floccari che imperioso in mezzo all'area stacca meglio di tutti e batte Audero. Dopo il consulto del var il gol è annullato. I tifosi furiosi abbandonano il campo, si fermano solo quando arriva il momento del cambio di Quagliarella, standing ovation del Mazza per il bomber blucerchiato. La Spal non ci crede più e così i minuti trascorrono veloci sul cronometro. Praet non inquadra la porta a un quarto d'ora dalla fine. In pieno recupero il gol di Kurtic, ma per la Spal è solo un'illusione, poco dopo arriova anche il rosso per Cionek. Finisce così 2-1 per la Samp  che con questo successo sale a 39 punti in classifica.