
"E' una grande squadra con la lista civica 100x100 Sanremo con la quale tutto ha avuto origine nel 2017 e con un gruppo rinnovato: qui non abbiamo politicanti, li abbiamo lasciati tutti dall'altra parte" ha detto Tommasini. Le parole chiave della sua campagna elettorale sono "ascolto, umiltà, meritocrazia, e concretezza". Poi ci sono i temi: "sicurezza, ambiente, rilancio turistico, casinò, attenzione alle frazioni".
Tommasini ha risposto anche alla candidata del M5s, Paola Arrigoni, che lo ha definito incompatibile in quanto ex direttore della società Idroedil, che gestisce il centro di conferimento rifiuti di Collette Ozotto. "Nessun conflitto o incompatibilità. Hanno solo quei contenuti da spendersi, altri non ne vedo. D'altronde non sono più amministratore (Idroedil, ndr) dal 5 aprile scorso".
A sostenere Tommasini è intervenuto anche il sindaco di Genova Marco Bucci (erano presenti anche gli assessori regionali Marco Scajola e Gianni Berrino). "Con Tommasini, la parola giusta è endorsement, che significa appoggio e supporto. Sergio ha un curriculum molto simile al mio; ha lavorato e faticato per farsi una carriera nella vita. Dopodiché ha deciso di mettersi al servizio delle propria città", ha detto Bucci. "In lui vedo un po' quello che è stato il mio percorso - ha aggiunto Bucci - e credo che sia giusto che le amministrazioni comincino a essere partecipate da persone che hanno dimostrato capacità e leadership di organizzazione".
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti