
Obiettivo della missione congiunta, rafforzare i legami con la Russia e attivare contatti e incontri b2b ai massimi livelli dell’economia internazionale, in un contesto che vedrà presenti capi di Stato, ministri e capi di Governo, oltre a 300 relatori scelti fra i massimi esperti internazionali, e al presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.
Insieme a Regione e Comune di Genova al Forum saranno presenti i vertici di Liguria International, dell’Agenzia In Liguria, della Camera di Commercio, di Confindustria Genova e Liguria insieme alle aziende Abb e Ansaldo Energia, rappresentanti dell’Università di Genova e il Teatro Carlo Felice.
“Il Forum di San Pietroburgo – afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - è un evento unico nel mondo dell’economia e del business. Il fatto di essere presenti come ospiti d’onore è un’importante opportunità per dare un ulteriore impulso nelle relazioni tra Liguria e Russia, già salde grazie alla missione del 2016 e al seminario Italia Russia, che si svolge da tre anni a Palazzo San Giorgio sui temi dell’economia, dell’innovazione tecnologica e industriale e dello sviluppo di infrastrutture turistiche. La missione a San Pietroburgo sarà quindi un ulteriore momento di confronto importante per tracciare i futuri sviluppi di una collaborazione strategica per la nostra regione: l’obiettivo è aprire nuove prospettive per futuri investimenti legati alle nostre esportazioni, all’industria, alla ricerca e sviluppo del nostro territorio”.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale