La Sampdoria avrebbe superato la concorrenza con il Torino, offrendo al Napoli una percentuale cospicua sulla futura rivendita del giocatore, valutato non meno di venti milioni. Verdi risulta oltremodo gradito a Di Francesco, che sugli esterni d’attacco basa una percentuale importante del suo gioco offensivo.
L’attaccante, 27 anni appena compiuti, è nel pieno della maturità ma è reduce da una stagione in chiaroscuro, con ventidue presenze e tre reti nel Napoli. In precedenza aveva disputato due grandi campionati nel Bologna, contrassegnati da 62 presenze e ben sedici gol, che gli erano valsi anche la convocazione nella Nazionale italiana. Verdi è un esterno ambidestro, che può agire sia a destra che a sinistra e in qualche circostanza è stato utilizzato anche come trequartista. Nell’ultimo campionato a Bologna aveva realizzato la bellezza di dieci gol e dieci assist, la sua specialità.
Alla Sampdoria aveva segnato un gol fantastico al volo il 22 settembre del 2016, adesso potrebbe avere l’occasione di farsi perdonare dai tifosi blucerchiati.
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità