Con il suo arrivo, sono saliti a tre i danesi nelle file del Genoa: oltre a lui, infatti, c’erano già il capofila Lerager e il neo acquisto Schone. Agile e veloce, Ankersen è un esterno destro difensivo, adattabile però anche qualche metro più avanti. Nell’attuale sistema di gioco rappresenta l’alternativa a Ghiglione, rivelazione di questo inizio di campionato.
Edoardo Goldaniga di anni ne compirà 27 a novembre, è molto alto fisicamente ed è un centrale classico. Cresciuto nel Pizzighettone, ha militato anche nel Palermo e ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Frosinone, raccogliendo 29 presenze e un gol. A inizio carriera sembrava un predestinato e aveva raggiunto anche la Nazionale Under 21, poi ha rallentato il suo percorso di crescita. Nel Genoa può essere un valido sostituto di uno tra Zapata e Romero.
Il tecnico Andreazzoli ha voluto un’ampia pattuglia di difensori, anche in virtù del suo modulo spregiudicato che porta gli elementi della retroguarduia ad aggredire alti e quindi a correre qualche inevitabile rischio. Ota il Genoa è al completo e questi giorni di sosta saranno utili all’allenatore per integrare gli ultimi acquisti.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più