
Colpo di coda dell'estate dunque che consentirà ancora ai tanti turisti di affollare le località delle riviere. Cielo sereno o poco nuvoloso con condizioni stabili che sono accompagnate da venti settentrionali, moderati o localmente forti, nella notte trascorsa la raffiche maggiore si è registrata a Casoni di Suvero con 72 km/h. Ma come detto sono le temperature minime l'indicatore più evidente. A Genova nella notte trascorsa registrati 21.7 (+4 rispetto alle media stagionale), a Savona 20.9 (+3), a Imperia 19.0 (+1) e La Spezia 17.8 (+2). Ma anche le temperature massime sono in rialzo e già nella giornata di mercoledì si sono toccati i 30 gradi. Situazione che perdurerà anche nel fine settimana quando però il cielo sereno lascerà spazio al passaggio di alcune velature.
- LE PREVISIONI METEO:
- GIOVEDI' 12 SETTEMBRE 2019:
Cielo soleggiato al mattino sull'intera regione. Nel pomeriggio velature sparse sul settore centrale e qualche addensamento sui rilievi delle Alpi Liguri e sull'Appennino del levante; cielo sereno altrove. Venti deboli o localmente moderati da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio, nuova rotazione a nord in serata.Mari poco mossi. Temperature in generale aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. Sulla costa minime tra i 17/21°C, massime tra i 26/30°C, mentre all'interno minime tra i 7/14°C, e massime tra i 19/27°C.
- VENERDI' 13 SETTEMBRE 2019:
Giornata soleggiata sull'intera regione. Venti deboli da nord al mattino. Brezze dominanti nel pomeriggio. Mari poco mossi. Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi.
- SABATO 14 SETTEMBRE 2019:
Nel corso della giornata velature in aumento a partire da ponente. Temperature stazionarie.
IL COMMENTO
Genova, il grande dono della Sopraelevata
Il partigiano Bisagno e la lezione ai giovani