
Sabato risolve i problemi e diventa l’ottavo poleman più giovane nella storia della Moto3. In prima fila col piemontese scattano Marcos Ramirez (Leopard Racing) e Albert Arenas (Gaviota Angel Nieto Team) mentre Aron Canet (Sterilgarda Max Racing Team) è sesto e si prepara a fare l’allungo nella classifica generale visto che Lorenzo Dalla Porta (Leopard Racing) commette un errore negli ultimi minuti della qualifica e apre la quarta fila. Dodicesimo posto per Tony Arbolino (VNE Snipers).
Gabriel Rodrigo conquista l’ottava posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Thailandia, e lo fa con una strategia quantomeno controcorrente. L’argentino del Team Kömmerling Gresini Moto3 decide per un “second run” in Q2 anticipato, e senza attendere scie trova la pole provvisoria a 20 secondi dalla bandiera a scacchi.
Riccardo Rossi non “passa il taglio” nonostante una buona prova in Q1 che lo vede tra i migliori fino agli ultimissimi attimi di sessione. L’italiano, per altro sfortunato in mattinata con il diluvio in FP3, partirà comunque dal fondo della griglia di partenza a causa di una penalità nelle libere per aver rallentato oltre il limite del 112% in tre o più settori della pista.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico