
Al via i lavori nel cantiere del nuovo viadotto sul Polcevera per gli ultimi pali di fondazione: da quelli della pila 1 a ponente, a quelli della pila 13 a levante. Il cantiere è al lavoro sulle pile di sostegno per il viadotto. Sulle pile 5 e 6 due gru hanno sollevato (a circa 50 metri di altezza) la trave di 56 metri e 500 tonnellate che formerà la prima campata del ponte.
Per quel che riguarda l’esecuzione dei pali di fondazione della spalla di ponente si va verso la conclusione, finiti i lavori per quelli della pila 2, si lavora per ultimare il plinto di fondazione per l’elevazione della pila 3.
Nel cantiere ovest continuano le attività di assemblaggio delle campate tra le pile 4 e 5, 5-6, 6-7 e 8-9 dell’impalcato e sono stati effettuati 3 trasporti per l’arrivo in cantiere di 15 dei conci che formeranno la prima campata da 100 metri.
Finiti a levante i lavori per la costruzione delle sottofondazioni della pila 16, avviati quelli per la realizzazione delle paratie dei pali della pila 17.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso