
Il concerto benefico, il diciannovesimo della carriera della band genovese, avrà due ospiti illustri: Arisa ed Elio, lo storico fondatore del gruppo Elio e Le Storie Tese. Con questi ultimi i Buio Pesto hanno collaborato diverse volte nell'arco degli ultimi 30 anni, mentre il motivo per cui Arisa sarà presente sarà svelato solamente durante lo spettacolo.
Il netto dei proventi sarà devoluto come di consueto al progetto Ambulanza Verde, che per il 2019 e il 2020 prevede che il beneficiario sia ANPAS, l'organizzazione di volontariato a cui aderiscono più di 100 Pubbliche Assistenze in Liguria, la quale stabilirà autonomamente dove indirizzarli a seconda delle necessità degli associati.
Allo spettacolo sarà presente una delegazione del “Comitato Parenti Vittime Ponte Morandi” a cui verrà dedicato il concerto. La manifestazione è patrocinata da Comune di Genova, Regione Liguria, S.I.A.E e Nazionale Italiana Cantanti.
Il costo dei biglietti è di 12 euro (gratuito per i bambini fino ai 6 anni) ed è possibile acquistarli in 30 punti vendita autorizzati, oppure contattando il Buio Pesto Fans Club o tramite internet prenotandoli all'indirizzo email . L'elenco completo e tutti i dettagli sono disponibili alla pagina www.buiopesto.it/rds-stadium.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti