Ecco la situazione della circolazione ferroviaria in Liguria e nel Nord Ovest dopo i danni causati dall'ondata di maltempo.
Ripristinata la piena velocità sulle linee Alessandria – Chivasso, Torino -Savona, Domodossola - Novara e Ivrea - Aosta interessate da un rallentamento fino a questa mattina causati dal maltempo.
Riaperta ieri sera anche la linea Cuneo - Ventimiglia, sospesa in territorio francese nelle tratta Limone Piemonte - Ventimiglia. Dalla mattina di oggi i treni tornano a circolare sull’intera linea da Cuneo a Ventimiglia.
Questa mattina è previsto il ripristino della regolare velocità anche sulla linea Savona – San Giuseppe di Cairo – Torino sull’itinerario via Altare, mentre l’itinerario via Ferrania rimane interrotto. I treni Acqui Terme – Savona sono cancellati, i treni Torino – Savona e Fossano – Savona sono deviati via Altare con allungamenti dei tempi di viaggio. Non è possibile raggiungere le fermate di Santuario, Ferrania e Bragno; attualmente anche la viabilità stradale per le località rimane interrotta.
Permane il rallentamento precauzionale a 30 km/h nella tratta Ovada - Prasco Cremolino sulla linea Acqui Terme - Ovada - Genova con lievi allungamenti dei tempi di viaggio.
I passeggeri in partenza da Savona e diretti ad Alessandria e Acqui Terme sono autorizzati ad utilizzare i treni via Genova con il biglietto in loro possesso senza maggiorazioni di prezzo.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più