Ecco la situazione della circolazione ferroviaria in Liguria e nel Nord Ovest dopo i danni causati dall'ondata di maltempo.
Ripristinata la piena velocità sulle linee Alessandria – Chivasso, Torino -Savona, Domodossola - Novara e Ivrea - Aosta interessate da un rallentamento fino a questa mattina causati dal maltempo.
Riaperta ieri sera anche la linea Cuneo - Ventimiglia, sospesa in territorio francese nelle tratta Limone Piemonte - Ventimiglia. Dalla mattina di oggi i treni tornano a circolare sull’intera linea da Cuneo a Ventimiglia.
Questa mattina è previsto il ripristino della regolare velocità anche sulla linea Savona – San Giuseppe di Cairo – Torino sull’itinerario via Altare, mentre l’itinerario via Ferrania rimane interrotto. I treni Acqui Terme – Savona sono cancellati, i treni Torino – Savona e Fossano – Savona sono deviati via Altare con allungamenti dei tempi di viaggio. Non è possibile raggiungere le fermate di Santuario, Ferrania e Bragno; attualmente anche la viabilità stradale per le località rimane interrotta.
Permane il rallentamento precauzionale a 30 km/h nella tratta Ovada - Prasco Cremolino sulla linea Acqui Terme - Ovada - Genova con lievi allungamenti dei tempi di viaggio.
I passeggeri in partenza da Savona e diretti ad Alessandria e Acqui Terme sono autorizzati ad utilizzare i treni via Genova con il biglietto in loro possesso senza maggiorazioni di prezzo.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso