Lo Zen Club Manduria conquista il successo nella classifica generale dell’Open d’Italia di Ju Jitsu, a cura della Lino Team asd del tecnico Matteo Repetto in collaborazione con la FIJLKAM e con il patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova e Coni.
Un evento caratterizzato dalla partecipazione di 556 atleti (dai giovanissimi ai Master) in forza a 52 società e in arrivo da 11 regioni (Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Puglia, Campania, Sicilia, Sardegna) e due team dalla Slovenia in gara nelle discipline del Fighting System, Ne Waza, Duo System e Duo Show.
In classifica, la società tarantina conquista 257 punti e precede Il Dojo (180), la Dolce Arte (170), Dai-ki Dojo Catania (166), Marte Club (156) e la Lino Team, prima società ligure della competizione con 130 punti.
Ai tanti complimenti ricevuti da Antonio Amorosi (presidente commissione nazionale FIJLKAM Ju Jitsu) e dai sodalizi presenti al Palacus, Matteo Repetto può abbinare la soddisfazione per i risultati conseguiti sui tatami.
Nel Fighting System i successi di Mattia Risso (Esordienti A – 42 Kg), Francesco Linimento (Esordienti B -50 Kg) e Christian Gartman (Cadetti – 66 kg). Argento per Aiman Rafie (Cadetti -81), Federica Mazza (Cadetti +70) e Filippo Capurro (Junior – 85). Bronzo per Marco Carlucci (Cadetti – 66) e Francesco Pighetti (Esordienti B -60). Il Ne Waza registra il successo di Francesco Linimento (Esordienti B -50 Kg), i secondi posti di Mattia Risso (Esordienti A – 42 kg), Emanuele Lasagna (Esordienti A -50 Kg) e Francesco Pighetti Esordienti B -60). A livello giovanile, spiccano l’oro di Corinna Qualich tra i Fanciulli, gli argenti di Enrico Priolo (Bambini),
Daniele Merluzzi (Fanciulli), Mattia Russo (Fanciulli) e Marianna Rocca (Ragazzi), il bronzo di Tijian Migliaccio (Fanciulli). Buone performance anche per Virginia Pepe, Gabriele Russo, Giacomo De Tonetti e Edoardo Cavero.
sport
Successo per l’Open d’Italia. Lino Team prima società ligure
Un evento caratterizzato dalla partecipazione di 556 atleti
1 minuto e 28 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più