sport

Il portoghese replica al pari di Caprari, dopo il vantaggio iniziale di Dybala
1 minuto e 16 secondi di lettura
La Sampdoria, al cospetto dei campioni d'Italia, resta in partita fino alla fine ma deve arrendersi a una Juve più forte in tutti i reparti. La squadra di Ranieri si trova la partita in salita dopo appena 18', per effetto di un gran destro al volo di Dybala, che viene lasciato libero da Murru e sorprende Audero. Juve in vantaggio.
Ma al 34' Caprari si fa trovare libero dopo una grande azione di Ramirez e pareggia i conti, con un gran tiro da centro area. L'esultanza doriana dura fino al 45', quando Ronaldo supera in elevazione Murru e supera Audero incrociando di testa nel sette opposto. Nella ripresa al 67' Ramirez sfiora il gol del pareggio, i ritmi si allentano, nessuna delle due squadre riesce più a proporsi in maniera convincente e si arriva alla fine con una sconfitta di misura che lascia un po' di amaro in bocca. Ronaldo segnerebbe il terzo gol superando in contropiede Audero ma il portoghese è scattato in fuorigioco e anche il VAR convalida la decisione di Rocchi. Nel recupero viene espulso Caprari per una manata a Demiral apparsa in realtà assai veniale.


SAMPDORIA 1
JUVENTUS 2
RETI
: 18' Dybala, 36' Caprari, 45' Ronaldo
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Murillo, Ferrari, Colley, Murru (76' Augello); De Paoli (50' Leris), Thorsby, Linetty, Jankto (60' Gabbiadini); Ramirez, Caprari. All. Ranieri.

JUVENTUS (4-3-1-2)
: Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala (77' Diego Costa); Ronaldo, Higuain (69' Ramsey). All. Sarri.
NOTE: Espulso Caprari al 92' per doppia ammonizione.