
PRIMO TEMPO:
La prima occasione è per gli emiliani con Locatelli che imbecca bene per Traorè che di testa spedisce verso la porta, Perin c'è e con una super parata salva il risultato. Il Genoa fatica a trovare una manovra fluida e si affida al prolungato fraseggio. Pandev è steso al limite dell'area di rigore, la seguente punizione di Pajac si spegne abbondantemente alta sopra la traversa. Il match resta equilibrato ma nervoso, ne fanno le spese Duncan e Locatelli nelle file ospiti, Criscito per il Genoa tutti e tre ammoniti dall'arbitro Irrati di Pistoia. Al 28' Obieng stende in area Sanabria, Irrati non ha dubbi: è calcio di rigore, capitan Criscito dagli undici metri è freddo e batte consigli: al 29' Genoa-Sassuolo 1-0.
Il Grifone sulle ali dell'entusiasmo prova subito a cercare il raddoppio. La conclusione di Sanabria respinta da Consigli. Gol sbagliato gol subito, la vecchia regola si palesa anche al Ferraris e sul ribaltamento di fronte i neroverdi trovano il pari. E' Obiang a sfruttare al meglio l'occasione facendo partire una conclusione deviata che si insacca alle spalle di Perin. Al 33' Genoa-Sassuolo 1-1. Il Grifone non ci sta e si ributta in avanti. Il match è vivo e Consigli due volte sbarra la strada a Sturaro. Proprio il centrocampista rossoblù finisce poco dopo nella lista dei cattivi di Irrati per un fallo su Obiang. I ritmi al Ferraris restano alti con offensive da una parte all'altra del campo ma il risultato resta in parità. All'intervallo è 1-1.
IL TABELLINO
Gol: 29' Criscito (G) su rig. 33' Obiang (S), 86' Pandev (G)
Ammoniti: Duncan (S), Criscito (G), Locatelli (S), Sturaro (G), Sanabria (G), Romagna (S), Toljan (S), Obiang (S)
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Jagiello (72' Berhami), Radovanovic, Sturaro (79' Cassata), Pajac; Pandev, Sanabria (69 Favilli). Allenatore: Nicola.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Duncan (53' Djuricic), Traore (94' Raspadori), Boga (78' Berardi); Caputo. Allenatore: De Zerbi.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale