sport

Rossoneri in rete con Ibrahimovic
1 minuto e 14 secondi di lettura
Un Genoa ordinato e grintoso nel silenzio di San Siro batte il Milan 2-1. Decisive le reti di Pandev e Cassata nel primo tempo. Inutile la rete nella ripresa di Ibrahimovic.

QUI LE PAROLE DI NICOLA A FINE PARTITA



Nicola si affida al consueto 3-5-2 con Romero e Soumaoro in difesa, Schone in cabina di regia e in avanti la coppia Sanabria-Pandev. Dall'altra parte occhi puntati su Ibrahimovic. Al 7'il Genoa è già in vantaggio, affondo sulla corsia di destra di Sanabria palla in mezzo e Pandev è puntuale all'appuntamento. Il macedone va subito vicino al raddoppio, poi è il Milan in due occasionia ad andare a un passo dal pareggio. Al 41' il Genoa però trova il raddoppio: cross di Biraschi, tacco a liberare di Schone e Cassata trafigge il poritere rossonero.

Nessun cambio nella ripresa. Il Milan attacca ma i rossoblù di Nicola restano ordinati e lasciano pochi spazi alle azioni offensive dei padroni di casa. Sturaro prende il posto di Schone al 57'. Al 77' il Milan riapre il match con Ibrahimovic che in mischia è abile a risolvere il caos facendo partire una conclusione precisa su cui Perin non ha potuto nulla. Lo svedese è un costante pericolo e va ancora vicino al gol del pareggio, ma la sua conclusione di testa non inquadra la porta. Il Milan ci prova ancora ma il Genoa non si fa sorprendere e porta a casa tre punti importantissimi nella corsa salvezza.