
Succede di tutto fra il 69' e il 72': prima il Chievo reclama un rigore, poi lo Spezia pareggia. Vignato accelera sulla sinistra e trova Djordjevic in area, che conclude trovando la respinta di Capradossi. I gialloblù protestano per un presunto tocco di braccio, il direttore di gara lascia proseguire. Si riparte e lo Spezia guadagna una punizione dal vertice dell'area, calcia Bartolomei e Galabinov tocca di testa e trova il pari. Aglietti protesta fin quando non viene espulso. Al 75' lo Spezia sfiora il sorpasso con Bartolomei su corner di Mora, Semper smanaccia in angolo. Ma il vantaggio è solo rimandato: Mora anticipa Segre e cade in area, Dionisi indica il dischetto. Dagli undici metri Galabinov non sbaglia. Si ripeterà su azione di contropiede al minuto 86', su assist di Maggiore. Finisce in trionfo.
CHIEVO VERONA 1
SPEZIA 3
RETi: 60' Segre, 72' e 76' (rigore) e 86' Galabinov.
Chievo: Semper, Renzetti, Leverbe, Dickmann, Segre; Vignato (78' Giaccherini), Obi (78' Grubac), RIgione, Garritano (86' Morsay), Ceter, Djordjevic, All. Aglietti.
Spezia: Scuffet, Marchizza, Mora, Capradossi, Terzi (84' Erlic), Gyasi (80' Bidaoui) Mastinu (62' Ragusa), Bartolomei, Ferrer (80' Vignali), Maggiore, Galabinov. All. Italiano.
ARBITRO: Dionisi dell'Aquila.
AMMONITI: Mora, Dickmann, Ragusa. Espulso Aglietti per proteste.
IL COMMENTO
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale