Non c'è pace per le autostrade della Liguria. Dopo la chiusura della galleria Monte Galletto continuano i lavori e i disagi per gli automobilitsti.
Sulla A26 prevista chiusura del tratto compreso tra Masone e il bivio con la A10 dalle ore 2 alle ore 6 del 22 agosto per il transito di un trasporto eccezionale. Per chi fosse diretto verso il capoluogo ligure è consigliato entrare a Genova Pra' sulla A10.
Ma i disagi non finiscono qui e anche nei giorni successivi sono in programma nuove chiusure. Nella giornata di domenica 23 agosto, sempre per il transito di un trasporto eccezionale, chiuso il bivio A26/A10 da mezzanotte alle 4. E' consigliato entrare a Masone per chi è diretto verso Gravellona Toce.
Continuano anche le code dovute invece ai lavori. Sulla A7, in direzione Milano, segnalata coda al bivio con la A12. Sempre sulla Genova-Livorno, ma questa volta per chi viaggia in direzione del capoluogo ligure, sono 2 i km di coda tra Genoa est e il bivio proprio con la A7. Scorta veicoli per verifica tecnica invece sulla Serravalle-Genova per chi viaggia verso Milano.
Nel pomeriggio, invece, segnalati 2 km di coda in A12 tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per lavori. Coda in A26 sempre di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone ma questa volta a causa di un incidente.
IL WEEKEND - E' weekend, quello del 22 e 23 agosto, uno dei momenti clou del cosiddetto controesodo, che si svolgerà su tre direttrici principali di traffico: quella da sud a nord sulla A1, quella nella stessa direzione sulla costa adriatica e quella (a Y) che riporta le auto dei vacanzieri dalla Toscana e dalla Liguria verso Milano e le altre città della Pianura Padana. Fra le strade interessate a forti incrementi del traffico anche quelle che portano sulla Trieste-Venezia-Torino da est verso ovest e tutte le direttici verso Roma.
Doppio bollino giallo (mattina e pomeriggio) già oggi venerdì 21 e doppio bollino rosso domani 22, con un relativo rallentamento del traffico nella mattina di domenica (bollino giallo) per passare al bollino rosso nel pomeriggio. Va ricordato al riguardo che il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà in vigore sabato 22 agosto solo dalle 8 alle 16 e, quindi, nel pomeriggio e nella notte il controesodo dovrà condividere le strade e autostrade con i Tir.
Domenica 23 i mezzi pesanti resteranno invece fermi più a lungo, dalle 7 alle 22. Questi stessi orari riguarderanno anche il weekend successivo, quello del 29 e 30 agosto che è considerato dalle previsioni del traffico di Autostrade per l'Italia meno impegnativo, con bollini gialli venerdì pomeriggio e nelle giornate di sabato e domenica. Un solo avviso di 'traffico intenso' (giallo) per il controesodo in settembre nel pomeriggio di domenica 6.
cronaca
Caos autostrade, ancora disagi in Liguria: nuove chiusure in programma
I lavori continueranno fino a fine agosto
2 minuti e 17 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più