sport

Il tecnico convinto che i ragazzi possano sviluppare in partita il lavoro degli allenamenti
1 minuto e 15 secondi di lettura
Claudio Ranieri guarda alla partita di Firenze, domani sera alle 20,45 al Franchi, con realismo e fiducia: "Andiamo a Firenze e non abbiamo ancora neanche un punto in classifica. Affronteremo una squadra che ha fatto molto bene sia nella prima che nella seconda giornata. La Fiorentina si è rinforzata molto ma scenderemo in campo determinati a fare risultato. Alla fine dello scorso campionato avevamo acquisito una grande convinzione e una grande organizzazione di squadra, dobbiamo ritrovarle. Al primo posto vengono gli obiettivi della squadra, poi quelli del singolo. Devo riportare la squadra al centro del nostro progetto".

CONDIZIONE "Il gruppo sta bene, gli allenamenti sono gli stessi dell'anno scorso, vedere le sedute andare in un certo modo e poi le partite in un altro mi dà fastidio, ancora non riusciamo a esternare le nostre qualità".

AVVERSARI  "La Fiorentina è un avversario difficile, ha vinto col Torino e fino a pochi minuti dalla fine stava vincendo con l'Inter. Hanno un potenziale offensivo immenso, mancherà probabilmente Ribery ma la squadra è costruita bene e ha determinazione. Dovremo essere attenti".

IACHINI "E' stato mio giocatore a Firenze, ho un grande ricordo di lui. Ha sempre pensato alla squadra, con grinta e carattere. Riesce a farlo anche da allenatore".

MERCATO "Sono arrivati Candreva e Keita, per fortuna sono gli ultimi giorni di trattative, ci saranno entrate e uscite ma metterò sempre in campo giocatori che possano dare il massimo":