Per i suoi 25 anni il Salone Orientamenti "si fa in due": in epoca di convivenza con il Covid-19, è stata pensata una doppia edizione. Al via le pre-iscrizioni per poter partecipare live & digital sul sito: www.saloneorientamenti.it. A partire dal 3 novembre, infatti, gli interessati potranno navigare sulla nuova piattaforma online in un percorso virtuale e personalizzato a seconda delle materie e dei settori di interesse.
Dal 10 al 12 novembre, invece, l’appuntamento sarà ai Magazzini del Cotone dove si potrà partecipare a tutti gli eventi in programma sia di persona sia da remoto. Tutto nel rispetto delle norme anti-Covid. Sarà aperto dalle ore 9 alle 22. Con la nuova piattaforma il progetto, promosso da Regione Liguria con il coordinamento di Aliseo e la collaborazione di Ufficio Scolastico Regionale, Università di Genova, Camera di Commercio, Citta Metropolitana e Comune di Genova, si apre sempre più alla partecipazione di utenti su tutto il territorio italiano, dopo il record delle oltre 100 mila presenza dello scorso anno
Anche i docenti potranno iscriversi e realizzare una visita virtuale sia individuale che con tutti gli studenti della propria classe. Ogni scuola avrà una propria stanza virtuale in cui presentare servizi e piani formativi, interagire con alunni e genitori. Saranno molte le opportunità di interazione messe a disposizione degli espositori e delle istituzioni presenti nel Salone virtuale: incontri in video-call one-to-one, webinar dedicati, chat e una vera e propria vetrina con immagini, download di documenti, video promo e video a 360°.
All’interno della piattaforma sarà disponibile anche un videogame attraverso il quale gli utenti potranno cimentarsi per “orientarsi al meglio” in questo mondo in continua evoluzione. E non a caso il tema di quest’anno è proprio quello di “Saper cambiare”.
cronaca
Orientamenti 2020 raddoppia, quest'anno visitabile live & digital
Al via alle pre-iscrizioni sulla nuova piattaforma virtuale del Salone
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più