Lo Spezia si arrende al Crotone, aiutando i calabresi a rientrare nella corsa salvezza e complicandosi di conseguenza la vita. L'occasione per ripartire c'è subito, mercoledì contro il Bologna finalmente al Picco, ma la battuta di arresto è pesante. Lo Spezia è parso svagato in alcune occasioni, lasciando spazio alla grinta dei calabresi che giocavano la partita della vita. Forse i troppi elogi degli ultimi tempi hanno contribuito a un allentamento di tensione cui adesso Italiano dovrà porre rimedio.
Pronti via e subito Chabot prende il giallo per un fallaccio su Messias. Proprio Messias porta avanti il Crotone, al termine di un'azione di contropiede che trova impreparata e sbilanciata la retroguardia spezzina. Pareggia Farias al 18', lesto a profittare di un errore della retroguardia calabrese, nella fattispecie di Zanellato. Il primo tempo si chiude sul pareggio ma in avvio di ripresa il Crotone si riporta avanti: lancio in profondità di Molina per l'inserimento in area di Reca, il polacco controlla, mette a sedere Sala e calcia sul secondo palo senza lasciare scampo a Provedel. Il vantaggio galvanizza il Crotone che allunga al 56' con Eduardo. Lo Spezia sembra incapace di reagire e al 77' rischia di subire il quarto gol: Molina,dopo l'errore di Chabot che perde il pallone, entra in area e prova il diagonale. Provedel si distende alla sua destra e tiene in partita le Aquile. E solo il VAR cancella provvisoriamente il poker del Crotone, che sarebbe stato firmato all'89' ancora da Messias e ancora in contropiede. Ma al 96', sempre in contropiede, lo stesso Messias chiude la gara.
CROTONE-SPEZIA 4-1
RETI: 7' Messias, 18' Farias, 49' Reca, 56' Eduardo Henrique, 96' Messias.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (74' Cuomo), Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Eduardo Henrique (84' Vulic), Zanellato (89' Riviere), Reca; Messias, Simy. A disposizione: Crespi, Festa, Golemic, Dragus, Crociata, Rojas, Djidji, Siligardi. Allenatore: Stroppa.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer (46' Sala), Terzi, Chabot, Bastoni (83' Marchizza); Estevez, M. Ricci, Pobega (58' Maggiore); Farias (83' Verde), Piccoli, Agudelo (58' Gyasi). A disposizione: Krapikas, Acampora, Mora, Agoume, Bartolomei, Deiola, Erlic. Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Giua di Olbia.
NOTE: ammoniti Chabot, Ferrer, Messias, Eduardo, Maggiore.
sport
Crotone-Spezia, sfida infernale allo "Scida": in palio punti salvezza
Le Aquile in casa dell'ultima in classifica, che cerca disperatamente il rilancio
1 minuto e 48 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
- Liguria seconda regione in Italia per numero di omicidi
- Esce fuoristrada con l'auto e si cappotta
- Il vento di burrasca sferza la Liguria, crollano alberi e insegne: mareggiata
- Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
- Case "improbabili" in vendita: chi è Sara Savino, l'agente immobiliare da un milione di views su Tik Tok
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente