
Come sempre, il Comune di Genova ha pensato ad una serata adatta a tutti i gusti: si alterneranno comici, attori, cantanti, musicisti e gli emergenti rapper e trapper del panorama attuale, nello spettacolo ideato dagli autori Anna Scardovelli e Matteo Monforte. A condurre fino allo scoccare della mezzanotte sarà Serena Garitta assieme al nostro giornalista Matteo Cantile. E il countdown sarà dall’alto di Terrazza Colombo, splendida location nel cielo di Genova, dove il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti faranno gli auguri alla città, come vuole la tradizione, e il brindisi “a distanza” con tutti coloro che seguiranno la serata.
Risate assicurate dalla comicità dei Pirati dei Caruggi (Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino, Alessandro Bianchi) e dai Bruciabaracche (Andrea Di Marco, Andrea Possa, Antonio Ornano, Daniele Raco, Daniele Ronchetti, Enzo Paci, Marco Rinaldi, Andrea Carlini). Ma poi la musica con Alberto Bof, Andrea Cardinale, Emanuele Dabbono, Beppe Gambetta, Leo Gassmann, Gnu Quartet, Gruppo Spontaneo Trallallero, Rita Longordo, Tommaso Perazzo, Claudio Pozzani e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice. E per i più giovani Alfa, Anna, Bresh, Disme, Eames, Gorka, Guesan, Izi, Jerry, Kuruk, Scar Lil, Olly, Radici Urbane, Sayf, Sela e Akil. Per il pubblico più sportivo, invece, ci sarà l’esibizione delle due tenniste di Savona Carola Pessina e Vittoria Oliveri, diventate celebri durante il lockdown per la partita a tennis sui tetti di Finale Ligure. E protagonista sarà Genova con i suoi luoghi più belli e caratteristici.
La Liguria festeggia, seppur a casa, in attesa del prossimo TriCapodanno, dopo il successo delle tre serate in piazza dell’anno scorso. Festeggiamenti che proseguono anche il 1° gennaio con il tradizionale concerto di inizio anno del Teatro Carlo Felice in onda alle ore 10 e alle ore 18:30. E continuano anche le nostre dirette, per scambiarci gli auguri e raccontare come si sta passando questo periodo davvero particolare.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti