cronaca

Già questa mattina problemi con code per i cantieri e le chiusure
1 minuto e 34 secondi di lettura
Autostrade senza pace. Era all'incirca mezzogiorno, sull'autostrada A12, in direzione Livorno, quando un giunto di una mattonella è saltato poco prima della galleria Quezzi. Vista la potenziale pericolosità per gli automobilisti, è subito intervenuta la stradale che si trova ancora sul posto. Al momento è stata chiusa la corsia del sorpasso e si viaggia sulla corsia di destra. Il personale di Autostrade sta procedendo alla riparazione e la riapertura è prevista in serata.



E' solo l'ultimo episodio che va ad aggiungersi a una giornata partita già in maniera difficile sulla rete autostradale della Liguria e in particolare sul nodo intorno a Genova. Alle 8 erano già segnalati 4  chilometri di coda tra Genova Est e il bivio con la A7, a causa della chiusura del raccordo tra l'autostrada A12 Genova-Livorno e l'autostrada A7 Genova-Milano in direzione Genova. I lavori andranno avanti fino alle 22 di venerdì 12 febbraio e riguardano il tratto di autostrada che collega la A12 alla A7 portando le auto direttamente da levante a Genova Ovest. E il cantiere ha causato disagi per tutta la mattinata: alle 11 ancora segnalati 3 km di coda.


I cantieri presenti sulla A12 tra Recco e Nervi, e tra Nervi Recco, dove in alcuni tratti si viaggia su una sola corsia, stanno causando code sia in direzione Genova che in direzione Livorno. Ad aggiungersi ai problemi, questa settimana, anche la chiusura del casello di Chiavari,  in entrata e in uscita in tutte le direzioni giorno e notte fino a venerdì compreso(LEGGI QUI). Attorno alle 8, poi, si è verificato un incidente di lieve entità che ha causato rallentamenti tra Rapallo e Recco per il ripristino.


Parallelamente restano aperti i tanti cantieri sulla rete autostradale della A12, con le corsie uniche tra Sestri Levante e Genova ma sulla tratta gestita da Salt, tra Sestri Levante e Sarzana.